In occasione delle Consultazioni Referendarie di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, i cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla legge per essere nominati Presidente o Scrutatore di seggio elettorale possono manifestare la propria disponibilità a ricoprire tale incarico.
Gli interessati saranno inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, che sarà eventualmente utilizzato dall'Ufficio elettorale nei casi di improvvisa assenza dei componenti originariamente nominati e di impossibilità alla loro sostituzione in via ordinaria.
L'iscrizione nell'elenco aggiuntivo è limitata alle Consultazioni Referendarie dell'8 e del 9 giugno 2025 e non comporta l'automatica iscrizione nell'Albo comunale dei Presidenti o degli Scrutatori di seggio elettorale.
Gli interessati potranno presentare l’istanza direttamente all’Ufficio Elettorale o inviare la propria disponibilità all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla p.e.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di indicare nell'oggetto la seguente dicitura: "DISPONIBILITA' ELENCHI AGGIUNTIVI REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI”.
Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di disponibilità è fissato improrogabilmente a MERCOLEDI’ 30 APRILE 2025.