L’INPS ha pubblicato il nuovo “Bando di concorso Home Care Premium 2025 – Assistenza domiciliare”, con validità dal 1° luglio 2025 al 30 giugno 2028, dedicato ai dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla gestione unitaria prestazioni creditizie e sociali, ai loro coniugi e parenti di primo grado non autosufficienti. L’Istituto prevede:

  • Il riconoscimento di contributi economici - d. “prestazioni prevalenti” - in favore di soggetti non autosufficienti, anche minori di età, finalizzati al rimborso delle spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare;
  • L’erogazione di servizi di assistenza alla persona – c.d. “prestazioni integrative” - avvalendosi della collaborazione degli Ambiti Territoriali Sociali di cui alla Legge n. 328/2000.

 

Ai fini del convenzionamento con l’INPS, l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina dovrà indicare nell’apposita piattaforma, entro e non oltre il prossimo 9 maggio 2025, almeno 3 delle prestazioni professionali indicate nell’ art. 3 dell’Avviso INPS di “Adesione al Progetto Home Care Premium 2025, rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali o agli Enti Pubblici istituzionalmente preposti a rendere servizi socioassistenziali”. Pertanto l’ATS, intende raccogliere le manifestazioni di interesse per la creazione di un più elenchi di liberi professionisti, disponibili a collaborare nell’erogazione delle prestazioni integrative relativamente al progetto “Home Care Premium 2025”. I servizi oggetto di prestazioni integrative sono i seguenti:

  1. Servizi professionali domiciliari finalizzati a migliorare l'autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, effettuati da terapista occupazionale;
  2. Servizi professionali di terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva;
  3. Servizi professionali di psicologia e psicoterapia;
  4. Servizi professionali di biologia nutrizionale;
  5. Servizi professionali di fisioterapia;
  6. Servizi professionali di logopedia;
  7. Servizi specialistici finalizzati al potenziamento e alla crescita delle capacità relazionali ed emotive di minori affetti da autismo, effettuati dall’educatore professionale sociosanitario o dall’educatore professionale socio pedagogico;
  8. Servizi professionali di infermieristica.

 

Per tutti i servizi professionali indicati è necessaria l’iscrizione da parte del singolo Professionista al rispettivo Albo Professionale di appartenenza e il possesso di Partita Iva.

 

I Professionisti interessati possono aderire alla manifestazione di interesse entro e non oltre il 30.04.2025 inoltrando, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente ad oggetto “Manifestazione d’interesse per la creazione di più elenchi di liberi professionisti per l’erogazione delle prestazioni integrative relative al progetto Home Care Premium 2025”

 

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico “manifestazione d’interesse per la creazione di più elenchi di liberi professionisti per l’erogazione delle prestazioni integrative relative al progetto home care premium 2025"

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Aprile 2025
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Torna all'inizio del contenuto