Si avvisa la cittadinanza che la chiusura al pubblico del Cimitero comunale, già fissati fino a tutto il 25 marzo 2020, sono prorogati al 3 aprile 2020 (data di efficacia delle disposizioni di cui al citato DPCM 22/03/2020).
L’apertura del suddetto cimitero dovrà essere garantita solo in occasione di eventuali celebrazioni di riti funebri, limitata alla sola presenza dei familiari dei defunti e con garanzia del rispetto delle disposizioni - tuttora vigenti – del DPCM 08.03.2020 (art. 2, comma 1, lettera v), di seguito letteralmente riportate: «l’apertura dei luoghi di culto è condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro di cui all’allegato 1, lettera d). Sono sospese le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle funebri».
Ai sensi di quanto disposto con il DPCM del 22 marzo 2020, sono sospesi tutti i lavori all’interno del Cimitero per conto dei privati